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Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede e sono curati solo dal personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso, fatto salvo quanto di seguito indicato. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. Gli utenti che si iscrivono volontariamente alla newsletter al fine di ricevere tutte le comunicazioni a carattere generale emanate da VIS MAIOR SRL® possono visualizzare le apposite informative sulla privacy. Il conferimento dei dati è obbligatorio per motivi di normale pratica commerciale ed amministrativa e il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata esecuzione del contratto e/o del rapporto e/o del contatto nonché l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Cookies. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. In osservanza del Provvedimento Generale del Garante Privacy n. 229 dell’8 maggio 2014, con la presente informativa si rende noto che non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per la profilazione e/o il tracciamento degli utenti [c.d. cookies di profilazione – art. 1, lett.b)]. L’uso di c.d. cookies di sessione/tecnici (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione/tecnici utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Il presente sito utilizza anche cookies analytics utilizzati direttamente dal gestore esclusivamente per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.

Modalità del trattamento

Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali richiesti o acquisiti, sia preventivamente all’instaurazione dell’eventuale contatto e/o rapporto commerciale, di collaborazione e lavoro, ha lo scopo di adempiere ad obblighi di legge e contrattuali e di verificare il corretto adempimento di tali obblighi da parte della società VIS MAIOR SRL® e di consentire il migliore esercizio delle proprie attività. Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui la società entrerà nella disponibilità, comunichiamo quanto segue:

Il Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento è VIS MAIOR SRL® C.F. e P.IVA 03386330363, Rea MO-383161, Cap.soc. 10.000€ i.V. Viale della Pace 10/C, Sassuolo (Modena) Email: info@vis-maior.com, Tel: 800 200 408 Url: http://www.vis-maior.com, PEC vismaior@pec.it

La società non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, data protection officer, DPO).

Finalità del trattamento

Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione del contratto. I dati saranno trattati anche al fine di adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile. I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione del contratto di cui l’utente è parte o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

Conservazione dei dati

I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui la società sia soggetta a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previsti, da norme di legge o regolamento.

Comunicazione dei dati

I dati personali potranno essere comunicati a: 1. consulenti e commercialisti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati; 2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati; 3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge.

Profilazione e Diffusione dei dati

I dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Diritti dell’interessato

Tra i diritti riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di: chiedere alla Società l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR); la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità. Proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it). La presente informativa sulla privacy è consultabile in forma automatica dai più recenti browser che implementano lo standard P3P (“Platform for Privacy Preferences Project”) proposto dal World Wide Web Consortium Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti. Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all’indirizzo www.vis-maior.com, costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti.

Cookie Policy

Cookie policy ex direttiva 2009/136/CE ed ex provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014, recante "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie".

Generalità

La presente "Cookie Policy" (la nostra politica relativa all’uso di cookie) viene applicata sul sito, alle pagine "brandizzate" su piattaforme di terze parti (ad esempio, Facebook, Google+ o altri) ed alle applicazioni a cui si fa accesso o che vengono utilizzate attraverso tali siti internet o piattaforme di terze parti che siano condotte da o per conto di VIS MAIOR SRL®.

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Cookie

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I diversi tipi di Cookie

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- Analytics: se utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero di utenti e su come questi visitano il sito;

- Cookie di funzionalità: permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad es.: la lingua) al fine di migliorare il servizio.

2. Cookie di Profilazione

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Cookies inseriti per pubblicare annunci basati sugli interessi

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